La mia avventura radiofonica ai microfoni di RVL continua e questa settimana ho deciso di far conoscere agli ascoltatori Moltrasio, delizioso borgo del lago di Como.
Letteralmente incastonato fra pietra e lago, l’abitato di Moltrasio riserva sorprese ad ogni angolo. Certo bisogna mettere in conto di salire e scendere parecchi gradini, ma vi assicuro che si tratta di energie ben spese! La romanica Sant’Agata, la ricca chiesa parrocchiale, le sontuose ville e gli antichi mulini non sono che alcuni degli elementi che incantano i visitatori. Ciò che a Moltrasio è impareggiabile è la vita vera, quella vissuta ogni giorno da chi si dà appuntamento al bar del paese o alla bocciofila. Nulla di patinato, insomma. Al contrario: qui bello e vero si incontrano in un felice connubio.
E ad agosto io e le mie colleghe guide aiuteremo i visitatori a non lasciarsi sfuggire nemmeno un dettaglio. Ogni fine settimana, infatti, due visite guidate promosse dalla ProMoltrasio e patrocinate dal Comune sveleranno piccole e grandi meraviglie.
I Prossimi Viaggi va in onda su RVL ogni giovedì alle 12.20 e, in replica nella trasmissione Giornale e Caffè, condotta dalla mia amica Maria Elisa, il venerdì alle 8.20. Se vi siete persi la puntata (o se vi è piaciuta talmente tanto che volete riascoltarla), come sempre trovate qui sotto il file audio.
E reggetevi forte… settimana prossima si vola!