I Prossimi Viaggi varcano i confini nazionali per arrivare fino in Canton Ticino. Questa settimana, infatti, la rubrica radiofonica che curo per RVL parla del santuario della Madonna del Sasso, sopra a Locarno.
La Madonna del Sasso è la meta perfetta per un pomeriggio di relax o anche per chi, di rientro dalla Val Verzasca, vuole apprezzare ancora qualcosa di quella bellissima terra che è il Ticino.
E’ un luogo che amo molto e non solamente per la vista mozzafiato sul lago Maggiore. Il percorso per arrivarci, infatti, è ricco di piccole meraviglie e ciò lo rende davvero prezioso. Si sale poco a poco, lasciandosi incantare e avvolgere da un’atmosfera di pace. E chi non se la sente di affrontare il pendio a piedi può sempre optare per la comoda funicolare, che in pochi minuti collega Locarno al santuario.
Il corredo artistico è davvero interessante e la declinazione locarnese del Sacro Monte è talmente speciale da renderla unica. Volete sapere il perché? Se non ci siete ancora stati, potete evincere qualche indizio dal mio racconto, che potete ascoltare cliccando sul link che trovate qui sotto. Poi però occorre andarci ed è talmente facile e vicino che sarebbe un peccato rimandare ancora.
I Prossimi Viaggi va in onda su RVL ogni giovedì alle 12.20 e, in replica, il venerdì alle 8.20. Se non riuscite a sintonizzarvi sulla frequenza giusta, non avete che da scaricare la app. Sono sicura che diventerà la vostra radio preferita!