La Guida Curiosa torna in radio grazie agli amici di RVL (e alla loro pazienza!). Con “I prossimi viaggi” sono pronta a darvi tanti suggerimenti per la prossima estate.
E’ con grande emozione che vi annuncio una bella novità! Da questa settimana sono on-air con una nuova rubrica radiofonica.
L’ho chiamata “I prossimi viaggi”. Ultimamente si è molto parlato di “turismo di prossimità”, quindi ho pensato di occuparmi dei viaggi vicini, prossimi appunto, che si possono realizzare nell’arco di una giornata. Siamo così abituati a vagheggiare quel che è lontano ed esotico, che spesso ci dimentichiamo di quanto siamo fortunati. La zona prealpina è un autentico scrigno di tesori e ce n’è davvero per tutti i gusti: passeggiate all’aria aperta, musei, laghi, piccoli borghi silenziosi…
Ma il titolo “I prossimi viaggi” vuole essere anche un augurio per tutti. Credo sia importante cominciare a riaprire gli orizzonti, a farsi affascinare nuovamente dall’idea di progettare, muoversi, viaggiare. Abbiamo un’estate davanti e credo sarebbe un peccato sciuparla. Possiamo fare solo piccole cose? Ebbene, facciamole! Magari potremmo poi accorgerci che proprio insignificanti non sono.
Ogni settimana, con “I prossimi viaggi”, racconterò una meta e cercherò di solleticare la curiosità degli ascoltatori di RVL. La rubrica è volutamente breve, cinque minuti al massimo, per lasciare ad ognuno la possibilità di scoprire con i propri occhi. Svelerò dunque qualche dettaglio, senza rovinare il gusto della sorpresa.
L’appuntamento è ogni giovedì alle 12.20 e, in replica, il venerdì alle 8.20 all’interno della trasmissione “Giornale e caffè” condotto dalla mia amica Maria Elisa. Visto che a RVL sono tecnologici (più di me), potete anche scaricare la app e ascoltarmi ovunque voi siate!
Aspetto i vostri commenti (e anche i vostri suggerimenti)!