C’è ancora qualche scampolo d’estate per godersi la montagna. E’ per questo motivo che nella puntata odierna de I Prossimi Viaggi ho consigliato agli ascoltatori di RVL di fare una bella gita in val di Mello.
La val di Mello si trova in provincia di Sondrio e la si raggiunge dopo aver percorso la val Masino. La strada per arrivarci è facile, così come il percorso da fare a piedi. Io l’ho scoperta grazie al prezioso suggerimento di una collega (bisogna fidarsi delle guide turistiche!) e l’ho amata dal primo istante.
Non voglio anticiparvi troppo, ma fra gli elementi che mi hanno letteralmente affascinata ci sono il verde in tutte le sue tonalità e l’acqua cristallina. E devo ammettere che anche l’elemento sorpresa gioca il suo ruolo: la valle comincia con un laghetto bellissimo e da lì si apre con uno scenario veramente suggestivo.
E’ una meta adatta a tutti, incluse famiglie e amanti del buon cibo locale. I punti di ristoro, semplici ma autentici, sono da provare! E, se avete il coraggio di fare il bagno nelle fresche acque del torrente Mello, ci sono alcuni punti dai quali si riesce ad accedere piuttosto facilmente. O almeno così mi è sembrato perché per me l’acqua è sempre troppo fredda!
Ecco qui la puntata andata in onda oggi:
Non ho ancora deciso di che cosa parlerò la settimana prossima. Quindi non avete altra scelta se non quella di seguirmi!
p.s. Nella foto vedete la madre della Guida Curiosa a passeggio sul sentiero. Lei sì che è una sportiva!
2 commenti
E comunque, Guida Curiosa, talenti li hai tutti…pure la voce radiofonica!
È un piacere ascoltarti anche qui.
Bravissima.
Grazie, troppo buona!