Posts by month
Ottobre 2024
9 posts
Volo cancellato. E ora cosa faccio?
Purtroppo capita più spesso di quanto non si creda. Il volo cancellato è un problema per i viaggiatori di tutto il mondo. Ma se voliamo in Europa, la legge ci…
Condividi
Gibert Joseph e Gibert Jeune. Due librerie per due fratelli
Il mio personale paradiso dello shopping parigino. Voi entrate in libreria quando siete in viaggio? No? Beh, datemi retta, se siete sul Boulevard Saint-Michel (Boul’Mich per gli amici), en vadrouille…
Condividi
Adidas e Puma. C’era una volta un ciabattino…
C’era una volta un ciabattino… sembra l’incipit di una fiaba dei fratelli Grimm. E invece è la storia di due dei marchi sportivi più famosi del mondo: Adidas e Puma.…
Condividi
Münger. Una dolce pausa a Lugano
Una merenda che profuma di infanzia. E di pane, cioccolata e gambe delle donne Oggi il tempo è piovoso e freddo, uno di quei sabati d’autunno in cui bisognerebbe stare…
Condividi
New York è una finestra senza tende
Qualche volta giudicare un libro dalla copertina (anzi dal titolo) è una buona idea. Come in questo caso. Paolo Cognetti, con New York è una finestra senza tende, ci porta…
Condividi
A casa dei quattro moschettieri (e di Alexandre Dumas)
Lo Château de Monte Cristo: ovvero le avventure di Alexandre Dumas, il ‘padre’ dei celebri moschettieri. Vi siete mai chiesti dove abitino Athos, Aramis o D’Artagnan? Volete mettervi alle loro…
Condividi
Stradario sentimentale di Milano
Avete anche voi un personale stradario sentimentale di Milano? Luoghi del cuore, pieni di ricordi e di significato? Ve lo auguro! In caso contrario, prendete ispirazione da queste pagine. Ho…
Condividi
La Galerie Dior. Dove la moda diventa arte
La Galerie Dior: come godere della moda senza fare shopping! Decisamente non sono una fashion addict ma, devo ammettere, che davanti a un vestito di Dior (o a una delle…
Condividi
Non capire il Giappone
Non capire il Giappone, edito da Il Mulino, è il libro perfetto per accostarsi a un Paese affascinante ma lontano da noi, geograficamente e non solo. Forse, ammettere di non…
Condividi